martedì 25 agosto 2009

I posti magici di Micol (a Milano)

Meglio "Good Riddance" dei Green Day o "Tubthmping" dei Chumbawamba?
Dipende dal tasso alcolico e dall’umore.
Come sta la tua salute di ferro? Passato il raffreddore?
Sì, sì, siamo tornati apposto.
Lacrime = fragile?
Anche qui dipende. Nel mio caso proprio no.
15: il tuo record di bicchieri di vodka?Nooo, mi sono spinta molto più in là.
E il mojito milanese come ti pare?
Perfetto ma solo d’estate.
Cosa ci dici di Bukowski?
Povero meraviglioso pazzo.
E di qualche altro della Beat Generation?
Ho una passione per Jim Carroll, ci rientra appena pure lui.
E di Peppuccio?
Beh, Peppuccio è il mio guru.
Solo cornflake a colazione?
In realtà solo caffé.
Ombretta Colli, Nanni Svampa, Mimo Remigi... Chi è il più milanese?
Mah, forse Nanni Svampa. Ma se la giocano...
Mai ascoltato un disco dei Gufi?
Credo di no, avrei dovuto?
Sai chi era la Povera Rosetta?
Eccerto, la prostituta della Vetra.
Dimmi la prima parola in milanese che ti viene in mente...
‘Panetùn’. Colpa delle feste.
La magia dell’orto botanico in tre aggettivi...
Silenzioso. Segreto. Mistico.
Altri tre posti magici di Milano...
La casa dei fenicotteri di via Cappuccini, la fornace Curti, la Torre Branca.
La statua di Pinocchio a Milano...
Forse la risistemano davvero!
La Montagnetta di San Siro a Milano...
Limonare duro al Monte Stella.
‘Luci a San Siro’ di Roberto Vecchioni...
Non le accenderanno più...
Perché i titoli dei tuoi post sono in inglese?
Perché in italiano non suonano mai altrettanto bene.
Qual è il tuo artista preferito della Nouvelle Vogue?
Truffaut.
Come sta pincopalla dell’agenzia pincopallia?
Credo bene, mi deve ancora un completino.
Meglio “giuro che vorrei crederti quando dici non ti farò mai del male” o “giuro che vorrei credermi quando dico che andrà tutto bene”?
La seconda che hai detto.
Perché il tuo ombelico è spostato verso sinistra?
Boh? Va chiesto all’ostetrica di mia madre.
Come è andata l’intervista a Lifegate?
Mi sono divertita un sacco!
Ascolti Lifegate?
Colpevolmente no.
Ti è piaciuto il libro del fisico torinese (al quale hai soffiato il primo posto nella classifica dei libri + venduti)?
Colpevolmente non l’ho letto.
Do you still eat like a bird?
Yep.
Non hai visto Leonard Cohen all’Arcimboldi, ma hai visto Tom Waits, e quando Tom si siede al piano e parte con “Tom Traubert’s Blues non ci sono cazzi...
Vien giù qualunque teatro...
Immaginare Kusturica al funerale di tua nonna, in fin dei conti, non è come credere in Dio?
Secondo me è meglio, ma lì va a gusti.

(Intervista condotta il 2 gennaio 09, prendendo spunto dal blog di Micol)

Nessun commento:

Posta un commento